I primi anni di Madonna, raccontati in un biopic (non autorizzato)

29 Aprile 2017

madonna-1982

La Universal ha annunciato di aver dato via alla realizzazione di un biopic su Madonna, scritto da Elyse Hollander, assistente di Alejandro G. Inarritu durante la lavorazione di Birdman, e della produttrice esecutiva di Fresh Off the Boat.

Il film si chiamerà Blond Ambition – come il celebre tour durante il quale la cantautrice americana sfoggiava il reggipetto con le coppe a punta, disegnato da Jean Paul Gaultier – e sarà prodotto da Michael De Luca e Brett Ratner, della RatPac Entertainment.
Il lungometraggio sarà ambientato nella New York dei primi anni Ottanta. Dopo essersi trasferita dal Michigan nel 1978, Madonna Louise Ciccone pubblica il suo primo album (omonimo) nel 1983, contenente hit del calibro di Holiday, Borderline e Lucky Star.

Ma la regina del pop non è entusiasta del progetto che la vedrebbe, suo malgrado, protagonista: “Nessuno sa quello che so e ho visto veramente – recita un suo post su Instagram. – Solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro ci provi o è un ciarlatano o è un pazzo in cerca di una gratificazione immediata senza lavorare. Questa è una malattia della nostra società”.