Il concertone del primo maggio? Si tiene in spiaggia a Catania

30 Aprile 2017


Per il nono anno consecutivo One Day Music Festival, anche questo 1° maggio, infiammerà la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor per migliaia di giovani, coinvolgendo con di live e dj set una nutrita serie di artisti italiani ed internazionali che spaziano dalla techno al rap, dall’elettronica fino al reggae, al rock e alla drum and bass.
Quest’anno saranno due i palchi principali e cinque le aree musicali su cui si esibiranno circa 100 artisti, per una 24 ore non stop di musica.

Tra i nomi più attesi il leggendario dj tedesco Sven Väth – uno dei grandi pionieri della musica techno, considerato uno dei padri putativi della prima scena trance dei primi anni Novanta – con un dj-set speciale la cui durata sarà di ben tre ore.
Sarà presente anche la storica band inglese Asian Dub Foundation – attiva dai primi anni Novanta ed esplosa sulla scena internazionale con un incredibile mix militante di jungle, drum and bass, rap, reggae e suoni asiatici – qui in versione Sound System, con diversi membri storici del collettivo accanto a nuovi guest in una formazione composta da dj, uno o più MC e vari musicisti. Non mancheranno neppure nomi acclamati del rap italiano, come Gemitaiz.