La conferenza-spettacolo di Kinkaleri in scena a Prato

2 Aprile 2017


Si intitola Hit Parade. L’arte va in scena la conferenza-spettacolo che, da martedì 4 a venerdì 7 aprile, animerà il palcoscenico del Teatro Fabbricone di Prato. Firmata dal collettivo artistico Kinkaleri – di stanza presso lo spazioK della città toscana – l’azione è rivolta a un pubblico composto da ragazzi e ragazze della scuola media e oltre.

Ospite della Stagione per le scuole del Teatro Metastasio – Stabile della Toscana, lo spettacolo offrirà ai giovani spettatori un’immersione nelle atmosfere della Parigi di inizio Novecento, attraversata da un impareggiabile fermento artistico. Riflettori puntati su Duccio Brinati, danzatore del Maggio Musicale Fiorentino, e su Marco Mazzoni, tra i fondatori di Kinkaleri, che insieme daranno voce a due racconti paralleli.

Fulcro dello spettacolo, i protagonisti e le opere che resero immortale un periodo in cui affondano le radici delle Avanguardie – da Jean Cocteau a Coco Chanel, da Pablo Picasso a Francis Picabia ed Erik Satie – mentre un flusso continuo di immagini tratte dal web accompagnerà parole e azioni, stabilendo un contatto fra passato e presente.