Una bimba e il suo cane, in un libro d’artista

16 Maggio 2017


Il rapporto con un animale domestico può regalare gioie inaspettate ed essere un impareggiabile esempio educativo per i più piccoli. Da queste premesse, e da una delicata storia personale, trae origine Mirta and her pawsome friend, il progetto messo a punto da Marco Mazzoni, artista visivo di fama internazionale.

L’idea nasce dal profondo legame tra Mazzoni e il suo cane, fedele compagno di avventure, scomparso a poche settimane di distanza dall’ultima mostra dell’artista a Los Angeles. Per celebrarne il ricordo, Mazzoni ha deciso di dare vita a un libro illustrato, che racconta il legame tra una bimba, Mirta, e il suo amico a quattro zampe.

Lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il progetto sta riscuotendo grande successo, a riprova dell’universalità del tema approfondito dall’artista. Come sottolineato da Mazzoni, l’obiettivo del libro è “creare una storia piccola e preziosa che descriva propriamente quanto possa essere importante il periodo trascorso da una persona con il suo amico animale”.