Addio a Roger Moore, celebre volto di James Bond

23 Maggio 2017


Un nuovo lutto si è abbattuto sul mondo del cinema. Sta facendo il giro del mondo la notizia della scomparsa di Roger Moore, vittima di un cancro. Attore fra i più talentuosi della sua generazione, Moore fu consacrato al successo planetario grazie al ruolo di James Bond nella lunga saga cinematografica ispirata ai romanzi di Ian Fleming.

L’annuncio è stato dato dai figli dell’attore britannico attraverso Twitter, con un sofferto messaggio che celebra i successi cinematografici e televisivi dell’artista, ma anche il suo grande impegno umanitario a favore dell’Unicef.

Roger Moore ha prestato il volto a James Bond in ben sette pellicole, tra il 1973 e il 1985, ricevendo il testimone da Sean Connery e George Lazenby, interpreti del famoso 007 nei lungometraggi precedenti. In parallelo alla felice carriera cinematografica, Moore si è guadagnato un posto di tutto rispetto sul piccolo schermo, con le serie Ivanhoe, Il Santo, nei panni di Simon Templar, e Attenti a quei due, insieme a Tony Curtis.