Sky Arte e Sky Cinema al Biografilm Festival di Bologna

9 Giugno 2017

io danzerò anteprima biografilm festival bologna 2017

Puntuale come ogni estate, il Biografilm Festival – International Celebration of Lives è tornato ad animare il panorama culturale bolognese, offrendo al pubblico, fino al 19 giugno, un imperdibile colpo d’occhio sul miglior cinema biografico e documentario internazionale.
Giunta alla 12esima edizione, la rassegna può contare sulla media partnership di Sky Arte e Sky Cinema, che fungono da vera e propria cassa di risonanza per alcune delle pellicole in calendario.

Mercoledì 14 giugno andrà in onda su Sky Arte HD, in esclusiva e prima visione, il primo episodio di Vai col liscio – L’epopea del liscio romagnolo in tre atti, la mini serie prodotta da Sonne Film e Metters Studio in collaborazione con Sky Arte HD e Genoma Films dedicata al folklore romagnolo, le cui due prime puntate saranno presentate lo stesso giorno in anteprima al Festival.
Sky Cinema presenta l’anteprima italiana di Io danzerò (da cui è tratta l’immagine in apertura), in compagnia della protagonista Soko e della regista Stéphanie Di Giusto, e de La principessa e l’aquila nella versione italiana doppiata con Lodovica Comello, voce narrante del film, oltre alla visione di Odissea, in arrivo in prima tv esclusiva su Sky Cinema Cult domenica 25 giugno.

In occasione della rassegna cinematografica, Sky Cinema propone, fino al 30 giugno sempre su Sky Cinema Cult, tutti i giorni in prima e seconda serata, la programmazione speciale BiografiCult, all’insegna dei film biografici.
Fra le prime visioni, sabato 17 giugno andrà in onda The Beatles: Eight Days a Week, di Ron Howard; sabato 24 sarà la volta di Bernie, di Richard Linklater con Jack Black, Matthew McConaughey e Shirley MacLaine, mentre domenica 25 toccherà a Odissea, il film con Lambert Wilson e Audrey Tautou, che verrà presentato nel corso del Biografilm Festival ed evoca la memoria di Jacques Cousteau, a 20 anni esatti dalla scomparsa.