Memorabilia di Audrey Hepburn all’asta da Christie’s

17 Giugno 2017


Si preannuncia un evento epocale, la vendita all’asta della collezione di oggetti personali di Audrey Hepburn – una delle star più famose e amate della storia del cinema e della moda – prevista da Christie’s a Londra per il prossimo settembre. La famiglia ha infatti deciso di mettere in vendita per la prima volta un archivio straordinario di oggetti appartenuti all’attrice, che non appartengono soltanto al suo guardaroba personale, ma comprendono anche una serie di preziosissimi ricordi legati alla sua carriera, come alcune sceneggiature cinematografiche, tra cui quella celebre di Colazione da Tiffany.

Il 20 gennaio 1993 abbiamo perso nostra madre e la nostra migliore amica – hanno dichiarato i suoi due figli, Sean Hepburn Ferrer e Luca Dotti, in una nota stampa diramata da Christie’s – e il mondo ha perso un simbolo di grazia, eleganza e umanità. Abbiamo conservato i nostri sentimenti per lei e tutti i beni della sua vita. Dopo 25 anni ci siamo concentrati su quegli elementi che volevamo trasmettere alle generazioni future”.
Andranno all’asta, inoltre, molte fotografie private ed alcuni ritratti ufficiali realizzati dai migliori fotografi del tempo tra il 1953 e il 1958, durante il periodo d’oro della carriera della Hepburn.