Un happening di musica e disegno in omaggio ai Beatles

15 Giugno 2017


Non c’è solo Liverpool a celebrare i 50 anni dall’uscita di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ottavo album dei Beatles, considerato a pieno titolo tra i capolavori della musica di tutti i tempi. Se nella città che ha dato i natali alla storica band l’omaggio si articola in 13 appuntamenti, tanti quanti le tracce del disco – tra cui la realizzazione di un intervento murale a scala urbana firmato da Judy Chicago – ovunque nel mondo non mancano spettacoli, speciali iniziative e tributi.

A Perugia, la quinta edizione del festival ideato e curato dal collettivo Becoming X ha scelto di legarsi proprio al mitico dei Beatles e alla ricorrenza del suo cinquantenario. In occasione di Becoming X – Lonely Arts Club Band, sabato 17 giugno, a partire dalle ore 17.30, è in programma un happening di disegno e musica dal vivo.
Ad affiancarsi sul palco saranno illustratori, dj e musicisti, in un’iniziativa – ad accesso gratuito – che combinerà sonorità rock/elettroniche con le improvvisazioni artistiche di talentuosi musicisti e illustratori. A fare da cornice all’happening sarà il Sierra Park Perugia, il percorso verde della città umbra.