Performance tra le cave e i canyon scavati dal ghiaccio, in Piemonte

14 Luglio 2017


Tones on the Stones è la rassegna di teatro, musica e danza che dal 2007 si svolge ogni estate, nel mese di luglio, presso le cave storiche della provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte. Dopo il giro di boa della passata edizione, la decima, il festival offrirà un programma eccezionale dal 15 al 23 luglio, già a partire dalle sedi scelte.

Tones On The Stones

La spettacolare cava di beola grigia di Trontano, scavata dall’infaticabile lavoro dell’uomo, e le formazioni rocciose degli Orridi di Uriezzo, modellate dalla forza incessante di ghiaccio e acqua: sono queste le due ambientazioni naturali, realmente mozzafiato, che ospiteranno la kermesse quest’anno.
E gli artisti coinvolti sapranno calcare questi palcoscenici suggestivi con performance in grado di soddisfare i gusti degli spettatori di ogni età, quest’anno con un occhio di riguardo per giovani e giovanissimi, grazie a Nextones e Tones on the Stones KIDS, le due costole del festival, dedicate rispettivamente alla musica elettronica ambientata in cava e agli eventi per i più piccoli ospitati in un vero “giardino glaciale”, composto da canyon spettacolari.

Tones On The Stones