Sul Lago d’Iseo, un nuovo festival per la musica indipendente italiana

5 Luglio 2017


Dall’esperienza di oltre 10 anni di Forest Summer Fest nasce Albori Music Festival, evento che porta sul palco il meglio della musica indipendente italiana il 7, 8 e 9 luglio con tre palchi e oltre 20 band, tra i boschi e il Lago d’Iseo.

Tra natura e cultura, fin dalla sua prima edizione l’iniziativa punta a un cast d’eccezione, grazie anche alla collaborazione con importanti realtà del panorama nazionale come Woodworm, Locusta Booking e La Tempesta Dischi, etichetta fondata dai Tre Allegri Ragazzi Morti che figurano tra gli headliner della rassegna insieme a Zen Circus, Luci della Centrale Elettrica, Fast Animals and Slow Kids, Samuel – il frontman dei Subsonica nella sua nuova veste solista, ritratto in apertura – e molti altri.

Conosciuti per le loro performance mascherate e per i loro live di rock essenziale, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana fin dalla loro formazione, nel 1994.
Dello stesso tenore i Zen Circus, la band di Pisa che con 9 album e un Ep all’attivo, 18 anni di onorata carriera ed oltre mille concerti, ha riportato lo spirito del folk e del punk al moderno cantautorato. Un cantautorato che si fa liricamente impegnato con Le Luci della Centrale Elettrica e grintosamente rock con i Fast Animals.