Anche Tullio De Piscopo al Serravalle Jazz Festival

25 Agosto 2017

Tullio De Piscopo Jazz Project Quartet

Il festival Serravalle Jazz torna con la sua 16esima edizione da domenica 27 a mercoledì 30 agosto, come sempre con i concerti serali gratuiti che si terranno all’aperto, alla Rocca di Castruccio ,e con i seminari all’Oratorio della Vergine Assunta del borgo medievale di Serravalle Pistoiese, gioiello architettonico incastonato nel paesaggio collinare pistoiese.
Evento nell’evento, l’assegnazione del Premio Renato Sellani, giunto alla terza edizione, a Luigi Tronci, erede di una grande famiglia di costruttori di organi e oggi produttrice di splendidi bronzi sonanti, punto di riferimento mondiale per batteristi e percussionisti, attivi in ogni genere musicale.

Quando abbiamo deciso di dare il Premio Sellani a Luigi Tronci” – spiega il direttore artistico del Serravalle Jazz, Maurizio Tuci – “ci si è presentato davanti il percorso ideale per il programma di questa edizione: l’arrangiamento, che esaltiamo con il messaggio ironico ‘Arrangiatevi!’, che guiderà tutte le performance alla Rocca. In più, proprio grazie al forte legame con Luigi Tronci, abbiamo subito contattato Tullio De Piscopo, che verrà in una formazione puramente jazzista a chiudere i 4 giorni di seminari e concerti”.

[Immagine in apertura: Il Tullio De Piscopo Jazz Project Quartet in concerto a Bologna, nel 2011. Photo by paPisc, fonte Flickr]