Draghi e samurai: le camere d’artista del Park Hotel Tokyo

2 Agosto 2017


Ciliegi in fiore e pesci rossi, ma anche ideogrammi, draghi e lottatori di sumo: tutte le “bellezze del Giappone”, presenti e passate, storicamente verificate o mitologiche, sono state raccolte e raccontate singolarmente, in 31 camere d’artista al Park Hotel Tokyo, nella capitale del Paese del Sol Levante.
Intrapreso nel 2013, lo scorso 1 agosto la dirigenza dell’albergo ha finalmente annunciato di aver completato il cosiddetto Artist Floor: il 31esimo piano della Shiodome Media Tower – di cui l’hotel occupa i livelli a partire dal 25esimo – presenta 31 stanze che, nel corso di questi quattro anni, sono state dipinte da un numero selezionato di artisti giapponesi, a ognuno dei quali è stato assegnato un soggetto “tipico” della cultura del Paese.
Per celebrare il termine dei lavori – e promuovere la bellezza del Giappone, naturalmente! – dal 7 al 27 agosto tre delle stanze d’artista saranno aperte alle visite del pubblico, ogni giorno, senza la necessità di prenotarvi un soggiorno. Anche se, volendo apprezzare appieno il progetto artistico, ai più curiosi sarà necessario ben più di un pernottamento…