Tre rari fumetti di Wonder Woman verranno venduti all’asta online

19 Agosto 2017


Per i collezionisti di fumetti e in particolare per quanti nutrono una passione per la mitica Wonder Woman sono giorni di “fibrillazioni”. Darren Adams, proprietario della società statunitense Pristine Comics, ha infatti messo in vendita sul sito eBay tre eccezionali e rari volumi di assoluto rilievo nell’epopea dell’eroina creata negli anni Quaranta del secolo scorso. A partire dalle 17.00 PDT – Pacific Daylight Time del 17 agosto scorso, quando in Italia erano già le 01.00 del 18 agosto, sono infatti stati resi disponibili sul noto canale di vendita online gli esemplari Wonder Woman #1, Sensation Comics #1 e All-Star Comics #8.

Sia singolarmente e, ancora di più, in forma congiunta, tali volumi costituiscono una “pietra miliare” nella storia del fumetto che ha come protagonista la celebre figura femminile dagli eccezionali poteri. In particolare: All Star Comics #8, uscito nel dicembre 1941, rappresenta l’esordio assoluto per Wonder Woman; Sensation Comics #1, del gennaio 1942, è passato alla storia per la prima presenza di Wonder Woman in copertina; Wonder Woman #1, risalente al luglio 1943, è in assoluto il primo fumetto di cui è protagonista la storica eroina femminile della DC Comics.

In merito allo stato di conservazione dei tre volumi Adams ha precisato: “Come collezionista, questi tre fumetti di Wonder Woman sono unici nel loro genere, dato che tutti e tre sono in quasi perfette condizioni, nonostante abbiano più di 75 anni”. Alla vendita è associata anche un’iniziativa benefica: parte del ricavato ottenuto sarà infatti destinato alla Trafficking Hope, un’associazione senza scopo di lucro attiva nella prevenzione del traffico di umani.