Il teatro di strada anima la città di Pinocchio

24 Agosto 2017


Dal 25 al 27 Agosto, Collodi (in provincia di Pistoia) ospiterà per la seconda volta Senza Fili Pinocchio Street Festival, un evento che coinvolge il Parco di Pinocchio, lo storico Giardino di Villa Garzoni e il borgo incantevole di Collodi Castello, con un programma di spettacoli di strada fatto per conquistare sia gli intenditori sia il pubblico più ampio di adulti e bambini.

In cartellone nell’ultimo weekend d’agosto figurano spettacoli italiani e internazionali (Argentina, Brasile, Ucraina, Repubblica Ceca), con oltre 50 tra proposte rodate e novità, in particolare spettacoli originali – di mimo, teatro giullaresco, gag comico-musicali, circo-teatro, fino ad un concerto dell’antico organo di Collodi – creati appositamente per essere vissuti nelle vie di Collodi Castello. Suggestiva location che, dalle 21:00, si trasformerà in un luogo magico, popolato da attori, musicisti e performer: attraverso un teatro d’ambiente eversivo e imprevedibile, gli artisti di strada celebreranno lo spirito libero di Pinocchio.

[Immagine in apertura: la compagnia ucraina Dekru, la cui esibizione a Collodi è in programma venerdì 25 agosto, presso lo Storico Giardino Garzoni]