Modigliani Experience: viaggio nella vita e nelle opere dell’artista

5 Agosto 2017


Per l’intero mese di agosto, la mostra Modigliani Experience – Vita e opere dell’artista italiano permette di vivere un’esperienza di scoperta della vita del celebre pittore, attraverso fotografie e trasposizioni fedeli delle opere originali, riprodotte nel pieno rispetto dei colori e mediante acquisizioni delle immagini in HD.
La cornice dell’ex Palazzo di Città, in piazza Marconi a Margherita di Savoia (in provincia di Barletta-Andria-Trani), ospita – fino al 31 agosto, ogni sera dalle 18 – una serie di opere realizzate con tecnologie moderne che impiegano materiali sensibili alla luce, illuminati da lampade a LED.

I visitatori saranno in grado di cogliere gli esatti cromatismi delle opere di Modigliani e anche lo spessore delle sue pennellate. Ad accompagnare questa “immersione” nel suo stile pittorico, ci saranno anche una selezione di fotografie e alcuni documenti scritti, in grado di offrire una panoramica anche sulla vita privata dell’artista.
Realizzata nell’innovativo format Modlight e progettata dall’Istituto Amedeo Modigliani, Modigliani Experience – Vita e opere dell’artista italiano rientra nelle iniziative promosse in vista delle celebrazioni del centenario della morte (1920-2020).