In Calabria, è di nuovo tempo di Roccella Jazz Festival

19 Agosto 2017


Dopo la prima settimana di programmazione, ribattezzata Jamming Around & New Talents, la XXXVII edizione del Roccella Jazz Festival, intitolata Rumori Mediterranei, non smette di stupire il pubblico con una calendario di appuntamenti che si susseguiranno fino a giovedì 24 agosto.

Questa rassegna di musica jazz che – dalla sua nascita nel 1981 ‒ ogni anno riunisce nella cittadina di Roccella Jonica artisti di fama mondiale e si propone come un luogo di esperimenti e creatività, entra così nel vivo con una serie di concerti di respiro internazionale e l’inizio di masterclass e seminari. Domenica 20 agosto, presso l’Auditorium, la formazione cosentina dei Red Basica, guidata dal sassofonista e compositore Mirko Onofrio, offrirà un sound all’insegna della fusione tra jazz-rock, progressive di ispirazione psichedelica e musica colta.

Il palinsesto di domenica vedrà poi protagonista il quartetto composto da Alexander Hawkins, Sabir Mateen, John Edwards e Steve Noble, che si esibirà al Teatro al Castello, mentre toccherà a una delle voci più amate della musica italiana, l’ex Matia Bazar Antonella Ruggiero (nell’immagine in apertura), calare il sipario sulla serata. Lunedì 21 agosto andrà in scena una suggestiva rilettura dell’eredità musicale di Rino Gaetano, con la prima assoluta della produzione originale targata Roccella Jazz Festival, l’”Original Tribute To Rino” ‒ Jasmine Tommaso Sings The Songs Of Rino Gaetano With Giovanni Tommaso Apogeo Quintet.