-
Eventi consigliati da Sky Arte
-
Recupera il tuo Sky iD.
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato
Recupera il tuo Sky iD.
L'operazione è avvenuta con successo,
a breve riceverai un'e-mail con i tuoi dati
all'indirizzo da te indicato.
14 Agosto 2017
Un film documenta l’esperienza del figlio dodicenne del bassista Robert Trujillo dei Metallica, in tour in Sudamerica la scorsa primavera per sostituire uno dei membri della band nu-metal.
Quando i Korn si sono trovati improvvisamente senza il loro storico bassista Reginald “Fieldy” Arvizu, assente per ragioni personali, durante la loro tournée sudamericana la scorsa primavera, si sono rivolti a un ospite insospettabile: Tye Trujillo, il figlio dodicenne del bassista dei Metallica, Robert Trujillo. Per documentare l’esperienza di quelle sette date ad aprile, il videomaker ufficiale della band statunitense nu-metal, Sébastien Paquet, ha creato un documentario di 15 minuti, dal titolo Korn and the Prodigy Son, per omaggiarlo.
“Tye è davvero un prodigio musicale”, ha dichiarato Paquet a Rolling Stone. “Le sue abilità con il basso, soprattutto per la sua età, sono straordinarie. È nel suo DNA“.
Il padre di Tye, che nel film è anche la voce narrante, è ovviamente orgoglioso del figlio che non ha mai costretto a fare musica: “Ha iniziato con la batteria” – racconta nel documentario – “poi aveva una piccola chitarra in plastica e la suonava tutto il tempo, semplicemente stringendola. La stringeva sempre e ovunque”.
Per il consumatore
clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Sky informa o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti.
Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2018 Sky Italia - P.IVA 04619241005.
Segnalazione Abusi