Antonio Banderas impersonerà Picasso sul piccolo schermo

8 Settembre 2017


La prima stagione di Genius – la serie di National Geographic prodotta dal regista Ron Howard che racconta la vita di un personaggio capace di influenzare la storia col proprio genio – aveva visto protagonista Geoffrey Rush (Il discorso del Re, I pirati dei Caraibi) nei panni di Albert Einstein, ottenendo 10 nomination agli Emmy Awards che verranno annunciati il prossimo 17 settembre.
Ora toccherà ad Antonio Banderas (Evita, La maschera di Zorro, The 33) interpretare un altro “genio”, questa volta della storia dell’arte: Pablo Picasso, uno degli artisti più influenti e celebrati del XX secolo, di cui verrà narrata la vita esemplare.

“Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso”, ha rivelato l’attore spagnolo, “uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia“. Quella di assegnare a Banderas un simile ruolo è stata una scelta naturale, come l’ha definita Ron Howard, che ha aggiunto: “Così come Picasso, Banderas ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando”.
La seconda stagione di Genius andrà in onda nel 2018 sui canali National Geographic di tutto il mondo.