Il nuovo album di Jovanotti è prodotto da Rick Rubin, guru della musica

16 Settembre 2017


Dopo l’annuncio del nuovo disco di Lorenzo Jovanotti – il 14cesimo in studio -, ora giunge anche la data di pubblicazione, sempre attraverso un lungo post sul profilo Facebook dell’artista italiano: “Ciao ragazzi, il mio disco nuovo esce il primo dicembre, e il produttore è Rick Rubin. Sono felice di poterlo confermare”.

L’intervento di Rick Rubin, il guru della musica, il produttore di gruppi come Beastie Boys, Red Hot Chili Peppers e Slayer, è il coronamento di un sogno per Jovanotti. “Mi ricordo una volta molti anni fa un giornalista mi domandò quale fosse la mia collaborazione dei sogni”, scrive il cantante su Facebook. “Risposi “ti dirò quella impossibile ma sognare è lecito, quindi senza dubbio direi Rick Rubin. Essere prodotto da Rubin”.
Una bella opportunità, indubbiamente, considerato che per la prima volta il produttore di Long Island, classe 1963, sceglie di collaborare con un artista italiano e di produrre brani che per giunta non sono neppure cantati in inglese. “La stima di Rubin per Lorenzo”, scrive la Universal, “nasce da un rapporto personale: la passione comune per la musica e una straordinaria sintonia artistica e umana lo hanno convinto a produrre il primo disco italiano della sua carriera“.