Il primo album live dell’ex cantante dei 99 Posse

30 Settembre 2017


Meg, simbolo assoluto della scena alternativa italiana al femminile, dopo più di 20 anni di carriera ha voluto restituire la magia dell’ascolto delle sue canzoni live ai propri fan, cercando di mantenere inalterata l’unicità di quel momento, all’insegna di uno scambio equo di ciò che ha dato e di ciò che ha ricevuto durante i suoi concerti.
Così, è stato pubblicato lo scorso 29 settembre Concerto imPerfetto, il primo album dal vivo di Meg, che contiene 16 tra i suoi migliori successi – registrati in occasione del concerto della cantautrice partenopea al Teatro Carignano di Torino, nel settembre 2015.

Da quando ho cominciato a scrivere musica, ho sempre amato reinterpretare i miei pezzi tour dopo tour, riarrangiando, remixando, tagliando e cucendo nuovi vestiti sonori per le mie canzoni, proprio per rendere il momento del concerto più unico possibile”, ha dichiarato Meg. “Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del “qui ed ora” di un concerto. Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano, magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l’attimo e conservarne la memoria”.