Zubin Mehta e John Turturro protagonisti della Stagione 2018 al Teatro Massimo di Palermo

12 Settembre 2017


Per la stagione teatrale dell’anno 2018, quando Palermo sarà Capitale italiana della Cultura, il Teatro Massimo ha annunciato un programma di massimo livello, con 10 opere, 3 balletti e 12 concerti all’insegna dell’innovazione e della collaborazione con i più grandi teatri d’Europa.
Si comincia il 23 gennaio con l’ultima opera di Rossini, il Guglielmo Tell, nella sua versione francese, diretta da Gabriele Ferro, con il baritono Roberto Frontali. “Una bellissima opera di Rossini, di rarissima esecuzione”, ha dichiarato all’Adnkronos il sovrintendente Francesco Giambrone, “che manca da quasi sessant’anni dalle scene palermitane e che peraltro non è mai stata rappresentata a Palermo in lingua originale”.
Si prosegue a marzo con il ritorno sul podio del grande Direttore d’orchestra indiano Zubin Metha (nell’immagine in apertura), con la Messa di Requiem. Per concludersi a ottobre con il Rigoletto di Giuseppe Verdi, che vedrà il debutto di John Turturro, star legata a tanti capolavori hollywoodiani, alla regia di un’opera lirica.