A Milano focus sull’illustrazione, con Paw Chew Go

12 Ottobre 2017


Approderanno a Milano da tutta Italia e dall’intera Europa i 50 illustratori protagonisti della quarta edizione del festival PAW ⋄ CHEW ⋄ GO. L’appuntamento, che si è fatto progressivamente strada nel settore dell’illustrazione, è in arrivo sabato 14 e domenica 15 ottobre negli spazi di BASE Milano, in zona Tortona.
Anche quest’anno, il cuore dell’iniziativa sarà la mostra-mercato, un’occasione per apprezzare il risultato della creatività dei partecipanti. Nel corso della due giorni si alterneranno inoltre mostre, talk e workshop, per amatori e professionisti, tra musica, occasioni di acquisti e incontri. Tra gli appuntamenti compresi nel programma si segnala inoltre il live painting di Riccardo Spinoso, accompagnato da musica live e djset.
Novità di punta dell’anno è il lancio di Officine Paciugo, un grande laboratorio, attivo durante tutto il weekend, per curiosare e approfondire con esperti e designer le potenzialità dell’analogico nella scena contemporanea. Sarà possibile addentrarsi o riscoprire tecniche interessanti come la serigrafia, la risografia, la calcografia o il linocut.

[Immagine in apertura: illustrazione di Valentina Lorizzo, particolare]