Il videoclip musicale è in festival, a Cesena

9 Ottobre 2017


Dal 13 al 15 ottobre, a Cesena è tempo di IMAGinACTION, il primo festival internazionale completamente dedicato al videoclip. Realizzata di concerto con il Comune di Cesena e Regione Emilia-Romagna e con il supporto di FIMI e SCF, la rassegna è ideata e prodotta da Raffaella Tommasi, Stefano Salvati e Stefano Zappaterra per Daimon Film, in collaborazione con MN Italia.

Il festival offrirà al grande pubblico e agli addetti ai lavori una tre giorni di incontri e tavole di discussione gratuiti, celebrando il linguaggio e l’estetica dei video musicali in compagnia di importanti autori nazionali ed esteri. Oltre a Sting, unico artista internazionale, saranno presenti, fra gli altri, Edoardo Bennato, Alex Britti, Luca Carboni, Carmen Consoli, Omar Pedrini, Skiantos, Antonello Venditti e Nina Zilli.

Nel corso del festival saranno presentati in anteprima i Capolavori Immaginati, 4 videoclip d’autore legati ad altrettante canzoni entrate di diritto nella storia della musica italiana: Il pescatore di Fabrizio De André, Mille giorni di te e di me di Claudio Baglioni, Notte prima degli esami di Antonello Venditti e Come è profondo il mare di Lucio Dalla, con la partecipazione straordinaria di Luca Carboni, protagonista del video.