Halloween in compagnia di Frank Zappa

2 Ottobre 2017


In occasione del 40° anniversario, La Zappa Family Trust e la Universal hanno deciso di pubblicare il prossimo 20 ottobre – per la prima volta in versione integrale – Halloween 1977, la serie di leggendari concerti che Frank Zappa e la sua band eseguirono a New York dal 28 al 31 ottobre di quello stesso anno in un Palladium esaurito.
Una parte di quei sei concerti, per un totale di 158 canzoni, venne filmata e pubblicata nel film diretto dallo stesso Zappa nel 1979 Baby Snakes, mentre ora saranno disponibili tutte le registrazioni audio in un box che contiene anche un chiavetta USB a forma di caramella e, addirittura, una maschera e un costume, per assumere le fattezze del celebre musicista statunitense che contaminava musica colta, jazz, blues e le diverse forme del rock con espressioni da teatro dell’assurdo.
Lavorare a questo box è stato un’esperienza molto speciale “, ha dichiarato il terzo dei quattro figli di Frank, Ahmet Zappa. “Volevo essere sicuro di aver onorato questi celebri spettacoli, quindi è stato importante per me che in questo box si sentisse il suono di quell’epoca leggendaria”.