La grande voce jazz di Diana Krall arriva in Italia

10 Ottobre 2017


L’ultimo album di Diana Krall – Turn Up the Quiet, uscito per Verve Records lo scorso cinque maggio a otto anni di distanza dall’ultimo – celebra il jazz e la grande canzone americana, oltre ad aver segnato il ritorno alla produzione di Tommy LiPuma (scomparso prima dell’uscita del disco). Li Puma, che aveva già curato alcuni album di successo della cantante e pianista canadese, è stato un importante produttore di questo genere musicale, vincitore di 5 Grammy Awards.
Due in più di quelli vinti da Krall, l’unica cantante jazz ad aver debuttato con otto album in cima alla classifica della rivista Billboard, dedicata appunto a questa specifica area espressiva.

Il tour mondiale di Diana Krall, a supporto di Turn Up the Quiet, è partito lo scorso 2 giugno dal Nord America e ora si appresta ad arrivare in Italia con due date: il 12 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 13 ottobre all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia di Roma. In questi due teatri, per la prima volta nel nostro Paese, si potrà assistere all’esecuzione live dei nuovi brani e riascoltare i successi e le sonorità che hanno contraddistinto lo stile unico della Krall.