Non solo Oasis: nuovo album solista e tour per Noel Gallagher

1 Ottobre 2017

Noel Gallagher in the guitar shop

Figureranno anche Paul Weller e Johnny Marr (ex chitarrista degli Smiths) nei credits nel nuovo album di Noel Gallagher, che si intitolerà Who Built The Moon? e uscirà il prossimo 24 novembre per l’etichetta Sour Mash, di proprietà dello stesso Gallagher.
Tra Weller che suona l’organo nel brano Holy Mountain e la chitarra e armonica di Marr sulla canzone If Love is the Law, ci si aspetta un disco imprevedibile: “Il pubblico sarà molto sorpreso”, ha dichiarato il suo produttore David Holmes. “Noel è molto amato e i suoi fan vogliono che pubblichi un gran disco, magari più ottimista del passato. E questo album è davvero divertente”.

Who Built The Moon è il terzo album da solista di Noel Gallagher e gli High Flying Birds – il gruppo da lui fondato nel 2010 dopo lo scioglimento degli Oasis – e arriva a due anni di distanza da Chasing Yesterday.
Insieme all’annuncio del disco è arrivato anche quello del relativo tour, che vedrà Noel Gallagher e la sua band tornare a esibirsi anche in Italia in un’unica data, l’11 aprile 2018 al Fabrique di Milano.