Gli “immortali” Baudelaire e De André protagonisti a Pescara

9 Novembre 2017


L’attesa è alta per la presentazione della nuova serie a puntate di Sky Arte HD, nel contesto del FLA di Pescara. Come anticipato nelle scorse settimane, sabato 11 novembre, alle ore 16, nella sala dell’Auditorium Petruzzi, verrà proiettato in anteprima esclusiva un episodio de Gli Immortali, presentato da Roberto Pisoni – direttore di Sky Arte HD – e Giorgio Porrà, voce narrante della serie.

La saga racconta le vicende di uomini e donne che hanno lasciato il segno del proprio passaggio nella storia dell’arte, della letteratura e della musica, rivoluzionando il sentire comune e continuando a vivere nel presente, nonostante la fine delle loro esistenze. Ogni puntata accenderà i riflettori su due vite straordinarie, in apparenza molto distanti tra loro ma legate da un filo invisibile.

immortali de andrè

L’episodio proiettato in anteprima a Pescara vedrà protagonisti due “poeti maledetti”, Charles Baudelaire e Fabrizio De André. Nati entrambi in famiglie alto-borghesi ma presto divenuti nemici feroci della borghesia, Baudelaire e De André furono due cantori della rivoluzione. Entrambi amarono le prostitute, i clochard, gli zingari e non si arruolarono in alcun esercito, rimanendo liberi e indipendenti per tutta la loro vita.