Gianni Biondillo racconta le più belle Storie Milanesi

23 Novembre 2017


Ispirato al progetto storiemilanesi.org, ideato e promosso da Fondazione Adolfo Pini nel 2014, il ciclo di “messe in scena” curato dal duo Gianni Biondillo – Painè Cuadrelli si appresta ad animare il palcoscenico della Triennale con un nuovo appuntamento.
La sera di sabato 25 novembre, il Triennale Teatro dell’Arte di Milano ospiterà infatti il secondo dei tre episodi in programma, un’ulteriore occasione per scoprire aspetti meno noti della storia e della cultura del capoluogo lombardo.

Cuore dell’iniziativa Storie Milanesi – curata da Rosanna Pavoni – è la presentazione dei luoghi dell’abitare domestico e professionale attraverso il ritratto di 15 milanesi illustri, il cui contributo ha inciso nell’identità della città. Questa volta i protagonisti della narrazione in arrivo saranno il collezionista Gian Giacomo Poldi Pezzoli, gli architetti e designer Vico Magistretti e Achille Castiglioni, lo sculture Francesco Messina e il pittore Ernesto Treccani. Nel corso dello spettacolo, il profilo di queste personalità sarà delineato dai racconti di Gianni Biondillo, accompagnato dalle sperimentazioni sonore di Painè Cuadrelli, eseguite dal vivo.
Per il 12 dicembre è previsto ultimo episodio del ciclo.