Un nuovo tour per Levante

3 Novembre 2017


La sua voce è una delle più apprezzate nel panorama della musica contemporanea, grazie a un timbro inconfondibile. Stiamo parlando di Levante, reduce dal successo del suo ultimo lavoro discografico, Nel caos di stanze stupefacenti, dal suo primo romanzo Se non ti vedo non esisti, da un tour tutto esaurito e dal suo debutto come giudice di X-Factor.

Dai primi mesi dell’anno a venire, Levante tornerà sul palcoscenico con il Caos in Europa tour 2018, che la vedrà esibirsi l’8 febbraio al Razzmatazz di Barcellona, il 9 Al Cafè Berlin di Madrid, il 10 al O Paraiso di Lisbona, il 12 febbraio alla Sugar Factory di Amsterdam, il 13 al Garage di Londra e il 14 al Petit Bain di Parigi, protagonista di spettacoli ad alto tasso di rock.

Dal 24 febbraio, poi, Levante tornerà in Italia con Caos in teatro tour 2018, una serie di live più raccolti durante i quali la musicista regalerà al pubblico i brani del suo ultimo disco arrangiati in maniera inedita. Le date in programma sono: il 24 febbraio al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, il 26 al Teatro Verdi di Firenze e il 27 al Teatro Celebrazioni di Bologna. Il 3 marzo Levante raggiungerà l’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 5 il Teatro Dal Verme di Milano, il 6 il Teatro Politeama di Genova, l’8 l’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) di Roma, il 10 il Teatro La Fenice di Senigallia, il 12 il Teatro Augusteo di Napoli, il 13 il Teatro Politeama di Lecce, il 19 il Teatro Colosseo di Torino, il 22 il Teatro Biondo di Palermo, il 23 il Teatro Metropolitan di Catania e infine, il 30 marzo, il Gran Teatro Geox di Padova.

Intanto il nuovo singolo di Levante, Gesù Cristo sono io, è già trasmesso dalle emittenti radiofoniche. Scritto nel 2016, è un brano ispirato ai tristi fatti di cronaca che vedono protagoniste le donne, vittime di violenze efferate, ed è portatore di un messaggio di forza. Il 17 novembre, inoltre, uscirà una versione speciale di Nel caos di stanze stupefacenti che conterrà, oltre al disco in studio, il cd e il dvd live del concerto sold out tenutosi lo scorso 16 maggio all’Alcatraz di Milano.