Sei giovani artisti dialogano a distanza, attraverso le opere

22 Gennaio 2018

Exhibition view di To Keep At Bay, Galleria Bianconi - Milano, 2018 Photo Tiziano Doria

Si intitola To keep at bay la mostra ospite, fino al 10 febbraio, della Galleria Bianconi di Milano. Curata da Lorenzo Madaro, la rassegna punta l’attenzione, come sottolinea il titolo, sul concetto di “tenere a distanza”, indagato da sei artisti nati fra la metà degli anni Settanta e il decennio successivo.

Il tema della distanza, affrontato nelle sue svariate declinazioni, contribuisce a innescare un dialogo fra le opere di Stefano Canto, Daniele D’Acquisto, Elena El Asmar, Andrea Magaraggia, Luigi Massari, Davide Mancini Zanchi, tutte appartenenti alla loro produzione recente e realizzate attraverso tecniche diverse ‒ dalla pittura all’installazione, dalla scultura all’arazzo.

Inediti o ripensati appositamente per lo spazio espositivo che li accoglie, gli interventi chiamano in causa le architetture della galleria, trasformando quest’ultima in un interlocutore attivo. Un luogo in cui prendono forma le dinamiche creative contemporanee, illuminate dal dialogo a distanza fra gli artisti.

[Immagine in apertura: Exhibition view di To Keep At Bay, Galleria Bianconi – Milano, 2018. Photo by Tiziano Doria, courtesy Galleria Bianconi]