Un viaggio nella storia degli USA attraverso la musica, in un film

30 Gennaio 2018


MacGillivray Freeman Films – lo studio cinematografico americano con sede a Laguna Beach, noto per i suoi film IMAX in alta risoluzione, dalle dimensioni spettacolari – ha annunciato che l’attore premio Oscar Morgan Freeman sarà la voce narrante di America’s Musical Journey, il documentario in 3D di più recente produzione dell’azienda.

È forse il miglior narratore americano”, afferma il regista del film Greg MacGillivray. “La voce emotivamente carica di Morgan Freeman presta la sua empatia alla nostra storia di incontro di culture che ha portato alle molte creazioni musicali americane. La sua voce luminosa aiuterà a mettere in risalto le varie forme di espressione musicale che esploriamo nel documentario”.
Il film – presentato a partire dal prossimo 16 febbraio in alcuni musei statunitensi – celebra infatti la ricca diversità culturale degli Stati Uniti, vista attraverso la storia della musica, nata dalla collisione di diverse forme come il jazz, il blues, il country, il rock and roll , l’hip-hop e tantissimi altri generi ancora.