In vendita la casa del film di Guadagnino candidato all’Oscar

24 Febbraio 2018

villa chiamami col tuo nome luca guadagnino film oscar

Mentre cresce l’attesa per la notte degli Oscar, in programma il prossimo 4 marzo, i riflettori restano accesi sull’acclamata pellicola Chiamami col tuo nome. Diretta dal regista italiano Luca Guadagnino e in corsa in quattro categorie, tra cui Miglior Film, l’opera è stata in parte girata all’interno di una “una villa nobiliare fortificata risalente al Cinquecento“, situata nel paese di Moscazzano, mille anime alle porte di Crema.
Nei giorni scorsi il sito web di una società che opera nel settore della compravendita immobiliare ha pubblicato una ricca descrizione della storica dimora, annunciandone la messa in vendita.

Come riportato nella presentazione dell’immobile, la villa è immersa in un parco di due ettari, caratterizzato da piante secolare e da alcuni annessi, ovvero “la cosiddetta casa del fattore” e “un edificio minore usato come residenza di custodia“, anch’essi in vendita. Caratterizzata da pianta quadrata, dalla presenza di due torri angolari e di un’ala di servizio, costruita in una fase successiva, la villa è “posta sotto la tutela delle cose d’interesse Artistico e Storico“. Oltre a un’ampia galleria fotografica, il portale fornisce indicazioni dettagliate anche sulla disposizione planimetrica e sulle peculiarità degli spazi interni, soffermandosi su affreschi, decorazioni, materiali e finiture di pregio.
E, naturalmente, fornisce anche tutte le informazioni relative al (non esiguo) costo!

[Immagine in apertura: fonte House&Loft]