Lo street artist My Dog Sighs per la prima volta a Roma con Forgotten Project

15 Marzo 2018


Tante sono le strutture sanitarie a Roma che hanno subìto cambiamenti negli ultimi anni. Una di queste è il Presidio Nuovo Regina Margherita della ASL Roma 1, che sarà la location del primo intervento del progetto di arte urbana Forgotten Project, nato per rivendicare il valore del patrimonio metropolitano.
La rassegna – giunta alla seconda edizione – si inaugurerà sabato 17 marzo con il murale dell’artista britannico My Dog Sighs, alla sua prima esperienza nella Capitale.

In quella stessa giornata – in omaggio allo stesso urban artist britannico, che ridà un’anima ai barattoli gettati per strada, nonché ambasciatore del movimento mondiale del Free Art FridayForgotten organizza il primo Free Art Friday di Roma, eccezionalmente di sabato.
Per le strade di Trastevere, sarà possibile infatti scovare delle opere d’arte e portarle a casa, grazie alla donazione di pittori, scultori, fotografi, illustratori e di tutti gli artisti che, per una volta, aggireranno i tradizionali canali del mercato artistico, regalando le loro opere a chiunque sia in grado di apprezzarne il valore.