L’arte di Laurina Paperina conquista Padova

12 Marzo 2018


Unisce immaginario pop e rimandi alla storia della città di Padova, la mostra The Last Judgment ospitata, dal 15 marzo al 30 giugno, da Giorgio Chinea Art Cabinet. I riflettori si accenderanno sull’omonima installazione, site-specific e inedita, messa a punto da Laurina Paperina per le vetrine dello storico Caffè Pedrocchi, dove trova spazio la “wunderkammer” del giovane curatore e gallerista.

L’arte scanzonata di Laurina Paperina, al secolo Laura Scottini, risuonerà anche tra le vie di Padova, grazie a una serie di manifesti affissi nelle vicinanze del caffè – simbolo patavino per eccellenza – e a una serie di cosplayer ispirati ai supereroi, che si aggireranno fra il pubblico durante la giornata inaugurale.

L’entusiasmo traspare dalle dichiarazioni di Giorgio Chinea: “Sono felice di portare Laurina Paperina a Padova nella mia galleria perché è Laurina che mi ha fatto capire la strada che dovevo intraprendere nella mia vita. Laurina Paperina è l’artista perfetta per avvicinare la mia generazione al mondo e al mercato dell’arte contemporanea. Sono certissimo che entrerà con prepotenza nei musei più importanti del mondo. Averla a Padova, dopo le sue tantissime esposizioni internazionali, è un grande onore. Per me e per tutta la città”.