Gli Afterhours sold out a Milano

5 Aprile 2018


La spasmodica attesa di migliaia di fan è quasi giunta al termine. Martedì 10 aprile il sipario si alzerà sul concerto degli Afterhours al Mediolanum Forum di Assago, tappa conclusiva del tour che ha celebrato i trent’anni di attività del gruppo guidato da Manuel Agnelli.

Sold out da giorni, il concerto regalerà agli appassionati di una delle band cardine del panorama indipendente italiano un’esperienza emozionante, un viaggio attraverso la storia trentennale degli Afterhours evocata dai loro brani più noti.

Gli stessi che compongono Foto di pura gioia, l’antologia approdata sul mercato discografico lo scorso 17 novembre, racchiudendo le vicende del gruppo in un libro e in quattro dischi, con oltre settanta canzoni scelte da Agnelli e compagni per sintetizzare tappe e punti di svolta della loro carriera, dal 1987 a oggi.

In vista dell’esibizione milanese, venerdì 6 aprile alle 15:40 Sky Arte HD renderà omaggio agli Afterhours con Hai paura del buio?, il film-concerto diretto da Giorgio Testi e ispirato a uno degli album più acclamati della band.
Registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014, in una delle tappe del tour in cui il gruppo ha ripresentato Hai paura del buio?, la pellicola celebrerà il disco nella sua interezza – seguendo la scaletta e gli arrangiamenti originali. Un live irripetibile, che farà ascoltare al pubblico brani entrati negli annali della musica contemporanea come Male di miele e Senza finestra, Simbiosi e Dea.