Napoli ospiterà il grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele

11 Aprile 2018


Tantissimi grandi nomi della canzone italiana, che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera musicale di Pino Daniele, il prossimo 7 giugno si esibiranno a Napoli per un tributo al musicista partenopeo, scomparso tre anni fa. E lo faranno sul palco dello Stadio San Paolo, teatro del suo ultimo concerto nel 1998 in questa spettacolare location, perché un live che avrebbe dovuto tenersi sullo stesso prato, esattamente 10 anni dopo, fu poi spostato in piazza del Plebiscito.
Ho lavorato per vent’anni con Pino e ho conosciuto i suoi aspetti positivi come quelli negativi. Certi meccanismi del mondo dello spettacolo gli stavano stretti“, ha detto Ferdinando Salzano di FeP, la società italiana che, insieme a Trident Music, ha organizzato l’imponente evento i cui proventi andranno in parte donati per beneficenza. “Adesso la musica di Pino potrà tornare proprio in quel luogo e lo farà con la voce di tanti amici e colleghi“.
E i partecipanti sono in effetti numerosi, da Jovanotti a Claudio Baglioni, da Eros Ramazzotti ad Antonello Venditti, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini, da Francesco De Gregori a Biagio Antonacci, da Elisa a James Senese, da Tony Esposito e Tullio De Piscopo. Loro – e altri ancora – saranno i protagonisti di Pino è, il grande tributo live che la musica italiana vuole tributare a Pino Daniele.