Nuovo album per gli Arctic Monkeys, in attesa dei concerti italiani

7 Aprile 2018


Dopo una pausa di 5 anni, gli Arctic Monkeys hanno annunciato il loro ritorno sulla scena musicale con un nuovo album che si chiamerà Tranquility Base Hotel & Casino, in uscita l’11 maggio per Domino Records. Un disco che, secondo la casa discografica della formazione di Sheffield, “trova la band intenzionata a continuare ad esplorare nuovi terreni musicali” e “aumenta la posta in gioco in grande stile“.
L’annuncio è arrivato sul sito dell’etichetta insieme alla tracklist, all’artwork ufficiale – quasi fantascientifico – e a un trailer che anticipa le atmosfere del nuovo LP, dove si possono ascoltare dei sintetizzatori in lontananza e un riff molto blues.
Il nuovo lavoro è stato registrato tra Los Angeles, Parigi e Londra ed è stato prodotto da James Ford e Alex Turner, voce e chitarra della formazione (nell’immagine in apertura, fonte Wikipedia), con un risultato che si preannuncia audace e brillante.
Quasi subito dopo l’uscita del disco gli Arctic Monkeys si esibiranno in Italia con tre attese date, già sold out: il 26 e 27 maggio a Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e il 4 giugno al Mediolanum Forum di Milano.