Il circo contemporaneo tra musica e comicità. Dal Kenya a Torino

16 Maggio 2018


Acrobazie, salti mortali e piramidi umane, divertimento per tutte le età: combina circo contemporaneo e commedia musicale, lo spettacolo che la formazione The Black Blues Brothers sta per presentare a Torino, sul palco de Le Musichall.
Venerdì 18 e sabato 19 maggio i 5 scatenati acrobati kenioti, che con i loro virtuosismi hanno fatto il giro del mondo, arriveranno nel capoluogo piemontese con una straordinaria carica di energia e allegria, dando vita a uno show che promette emozioni allo stato puro.

Dietro agli abiti in perfetto american style, questi artisti dal carattere unico – performer, acrobati, ballerini, ma soprattutto improvvisatori – propongono un’esibizione che non ha lasciato indifferente il pubblico internazionale. Formatisi all’interno di Sarakasi – un trust di circo sociale con sede a Nairobi in Kenya, fondato da un funzionario ONU per favorire lo sviluppo delle arti dal vivo nel continente africano – il team The Black Blues Brothers arriva a Torino forte del consenso raggiunto in tutto il mondo.
Tra i palcoscenici calcati ci sono infatti il Festival Sziget di Budapest, il MAC di Barcellona, il Kleines Fest di Hannover, con oltre 120mila spettatori coinvolti dagli spettacoli del gruppo. Per valutare appieno il curriculum di questi performer, però, possiamo citare a esempio dati ben più sorprendenti: si calcola si siano messi alla prova in 5mila salti mortali  e abbiamo percorso oltre 1 km a testa in giù, durante gli show…