A Roma, un’estate all’insegna della lettura

21 Giugno 2018


Da poche ore ha preso ufficialmente il via la nuova edizione di Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi, il ciclo di eventi a tema letterario che, fino al 2 settembre, animerà i Giardini di Castel Sant’Angelo, a Roma. Realizzata dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura, la rassegna quest’anno raddoppia la sua offerta e i suoi spazi, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi fra le pagine dei più interessanti libri pubblicati nell’ultimo anno all’ombra di alberi secolari.

Fra gli ospiti invitati nei primi 10 giorni della rassegna spiccano Fabio Stassi, Gianluca Nicoletti, Ilaria Palomba, Emanuela Canepa e Giorgia Tribuiani, Mariano Sabatini e Jack Spicer con le sue poesie, mentre 40 librerie indipendenti di Roma faranno “rete” contribuendo alla buona riuscita dell’iniziativa. Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto in beneficenza, a sostegno delle attività di Peter Pan Onlus, impegnata nell’assistenza alle famiglie dei bambini malati di cancro.

Non solo la letteratura sarà protagonista della lunga estate romana, ma anche la musica e il cinema, con una serie di appuntamenti che includono concerti e proiezioni, senza dimenticare i tanti momenti ludici pensati per grandi e piccini.