Cher annuncia un album di cover degli ABBA

19 Luglio 2018

Amy-Strycula-Cher-Heart_of_Stone_tour_1990

Cher ha rivelato di aver registrato un intero album di cover degli ABBA, dopo la sua apparizione nel film musicale Mamma Mia! Ci risiamo, il secondo capitolo della fortunata pellicola tratta dal musical sui più grandi successi della band svedese.
Parlando con il Today Show negli Stati Uniti, la cantante di 72 anni che nel sequel interpreta Ruby, la madre di Donna (Meryl Streep) e la nonna di Sophie (Amanda Seyfried), ha dichiarato: “Dopo aver cantato ‘Fernando’ per il film ho pensato che sarebbe stato molto divertente incidere un intero album di canzoni degli ABBA – quindi l’ho fatto!”.

Mamma Mia! Nasce come spettacolo teatrale nel 1999, quando la drammaturga inglese Catherine Johnson e l’ex cantante e chitarrista degli ABBA, Björn Ulvaeus, scrissero un musical basato sulle canzoni del gruppo svedese, che poi è stato portato sul grande schermo nel 2008.
La versione cinematografica amplia il racconto originale che vede protagoniste una madre e sua figlia, la quale vuole conoscere il suo vero padre. La trama è naturalmente accompagnata da una colonna sonora strepitosa, fatta di successi come Dancing Queen e The Winner Takes It All. Ora la storia – e il divertimento – si ripete con il sequel, in uscita negli Stati Uniti il 20 luglio e nelle sale italiane a settembre.

[Immagine in apertura: Amy Strycula, Cher si esibisce nel corso dell’Heart of Stone tour, 1990]