L’ultimo album di Paul Simon, prima del suo addio alla musica

14 Luglio 2018


Il prossimo 7 settembre ‒ in concomitanza con le date finali del suo Homeward Bound – the Farewell Tour, il tour di addio alle scene musicali ‒ Paul Simon pubblicherà il suo quattordicesimo album in studio da solista, intitolato In the Blue Light.

Il disco conterrà dieci tra i brani preferiti dallo storico membro del duo Simon & Garfunkel, rivisitati per l’occasione. “In questo album ho voluto inserire canzoni a cui mi sembrava mancasse qualcosa o che fossero abbastanza particolari per essere rivisitate”, ha dichiarato il musicista. “Rifare gli arrangiamenti, la struttura armonica e riscrivere testi magari non troppo chiari mi ha permesso di rivisitare alcuni pezzi e ripensare a quel che stavo pensando in quel momento e riformularlo in maniera più chiara e diretta”.

Tra le illustri collaborazioni di cui si è avvalso Paul Simon per rilanciare il suo repertorio spiccano quella con il chitarrista Bill Frisel, con i batteristi Jack DeJohnette e Steve Gadd e con il trombettista Wynton Marsalis.