Noel Gallagher ha ritrovato un suo album solista… tra i calzini

31 Agosto 2018


Noel Gallagher pensava di aver eliminato ogni traccia di un album del suo passato solista ‒ subito dopo la fine degli Oasis ‒ di cui non era pienamente soddisfatto, quando se l’è ritrovato improvvisamente davanti agli occhi rovistando nel cassetto dei calzini. L’ha ammesso lo stesso ex Oasis durante una chiacchierata con il comico e conduttore radiofonico Matt Morgan: “Recentemente ne ho trovato una copia nel cassetto dei calzini. I master, qualcuno li ha, non sono stati distrutti, ma non usciranno presto”.

Dopo lo scioglimento nel 2009 della band fondata insieme al fratello Liam, il cantante e chitarrista originario di Manchester aveva infatti collaborato con il duo elettronico di producer Amorphous Androgynous, per quello che lui stesso ha definito un “album space rock”. Questo lavoro non venne mai pubblicato, perché ritenuto dal musicista non all’altezza. Soltanto un brano ‒ Shoot A Hole Into The Sun –fu incluso nel primo disco omonimo dei suoi Noel Gallagher’s High Flying Birds, nel 2011.

Potrebbe essere bello tornare indietro e rivisitarlo”, ha continuato Gallagher aprendo uno spiraglio su una futura pubblicazione dell’album incriminato, “perché “Shoot A Hole Into The Sun” è grandiosa e ci potrebbero essere più cose come quella dentro quel disco. È comunque meglio dargli ancora un po’ di tempo, credo. Non era giusto per l’epoca”.