Le star della musica omaggiano i leggendari studi di Muscle Shoals

26 Settembre 2018

Steven Tyler & Nuno Bettencourt outside of FAME Recording Studios (PRNewsfoto/Dreamlined Entertainment,BMG)

Sono passati alla storia come una delle mete più frequentate e amate dai grandi nomi della musica. Stiamo parlando degli studi di registrazione di Muscle Shoals, i FAME Studios, fondati da Rick Hall più di 60 anni fa nella piccola cittadina dell’Alabama, presto trasformatasi in una destinazione immancabile per i musicisti dell’epoca.
Rolling Stones, Bob Dylan, Etta James sono solo alcune delle star che hanno scelto gli studi di Muscle Shoals per incidere i propri successi.

Oggi, le straordinarie vicende degli studios rivivono nell’album Muscle Shoals…Small Town, Big Sound, in uscita il 28 settembre, distribuito da The Muscle Shoals Music Group/Dreamlined Entertainment/BMG.
Il disco riunisce le voci di Steven Tyler (nell’immagine in apertura con Nuno Bettencourt davanti ai FAME Recording Studios, photo by PRNewsfoto/Dreamlined Entertainment, BMG), Grace Potter, Chris Stapleton, Alan Jackson, Brent Smith, solo per citare alcune star, impegnate in nuove interpretazioni dei “classici” registrati presso gli studi di Muscle Shoals, rendendo così omaggio a una storia che dal passato si rinnova nel presente.