L’Orchestra Sinfonica di Milano celebra i suoi 25 anni con un tour in città

6 Ottobre 2018


Si avvia all’insegna di un importante anniversario – il venticinquennale dalla fondazione ‒ la stagione dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi (laVerdi). E lo fa a partire da domenica 7 ottobre con il concerto nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, proponendo un programma di altissimo livello che si concluderà a maggio 2019, portando la musica in tutte le nove zone della città grazie a un progetto messo a punto in collaborazione con il Comune di Milano.

Un quarto di secolo insieme ai milanesi: quest’anno laVerdi festeggia i suoi primi 25 anni di attività e desidera celebrare questo importante traguardo insieme alla città che le ha permesso di nascere e crescere”, ha dichiarato Ruben Jais, direttore artistico e direttore esecutivo de laVerdi. “Milano e i suoi 9 Municipi: realtà poliedrica e diversificata cui la Fondazione ha voluto dedicare in questa importante stagione concerti, conferenze, attività didattiche legate ai plurimi luoghi che i Municipi hanno selezionato per ospitare le proposte della Fondazione stessa”.

L’iniziativa coinvolgerà non soltanto l’Orchestra Sinfonica, ma pure la Barocca, il Coro degli stonati, il Coro di Voci bianche e le formazioni solistiche de laVerdi, rivolgendosi anche a un pubblico non specializzato grazie a un programma che spazia dalle più note arie d’opera alle colonne sonore di film e cartoni animati fino ai capolavori di Beethoven e Vivaldi.

[Immagine in apertura: il M° Carlo Tenan dirige laVerdi, photo Paolo Dalprato, Comune di Milano via Flickr]