Il nuovo album solista di Richard Ashcroft

7 Ottobre 2018


A due anni di distanza da These People, Richard Ashcroft pubblica un nuovo album, in uscita il 19 ottobre per la sua etichetta RPA, in licenza a BMG. Prodotto da Jon Kelly e Emre Ramazanoglu, già collaboratori di Paul McCartney e Kate Bush, il disco, Natural Rebel, composto da dieci brani firmati da Ashcroft, sarà la quinta prova da solista dell’ex frontman dei Verve.

Con l’esperienza arriva la conoscenza, e per quanto mi riguarda queste sono le canzoni più forti che abbia mai scritto“, ha commentato il musicista. “Tutti i miei suoni preferiti sono distillati in qualcosa che spero dia ai miei fan un piacere duraturo. Questo è per loro. La musica è potere“. Tra i brani spicca il secondo singolo appena estratto dall’album, Born to be strangers: un pezzo dalla decisa vena rock che esalta, grazie alla linea delle chitarre, il timbro canoro di Ashcroft.

Questo disco ha più chitarre del precedente”, ha dichiarato Ashcroft, che, durante l’inverno, si esibirà in alcuni concerti in piccoli club, toccando anche le città di Glasgow, Middlesbrough, Nottingham, Manchester e Londra.