Luca Guadagnino dirigerà un film ispirato a un album di Bob Dylan

20 Ottobre 2018

Regista Luca Guadagnino Wikipedia

Luca Guadagnino ha annunciato che dirigerà un nuovo film, ispirato all’album del 1975 di Bob Dylan Blood on the Tracks. L’acclamato regista di Chiamami col tuo nome e del recente remake di Suspiria di Dario Argento – nei cinema americani dal 26 ottobre – in un’intervista con IndieWire, ha parlato di cosa lo ha attratto del progetto e del perché non si fossepreoccupato di rendere giustizia al materiale originale.

È un’idea di Rodrigo Teixeira, uno dei produttori di ‘Chiamami col tuo nome”, con cui ho iniziato ad avere un ottimo rapporto“, ha spiegato Guadagnino. “Mi ha detto, ‘Sai, ho acquisito i diritti di sfruttamento cinematografico di ‘Blood on the Tracks ‘ di Bob Dylan. Cosa ne pensi? ho trovato questo concetto molto buono perché, come ho detto molte volte, non credo nell’originalità del cinema. Penso che il cinema sia davvero una questione di punti di vista “.

Richard LaGravanese (nominato all’Oscar per La Leggenda del Re Pescatore) ha già scritto la sceneggiatura, che sarà “ambientata negli Anni Settanta e, nel corso degli anni, seguirà una storia incentrata sui temi principali dell’album”.