Nuovo format per l’edizione 2018 del Padova Jazz Festival

11 Ottobre 2018

Pat Martino (di Jimmy Katz)

Il Padova Jazz Festival – giunto alla 21esima edizione – si rinnova completamente: rispetto al format classico della manifestazione, concentrato in una sola settimana, per il 2018 durerà invece oltre un mese. In programma dal 13 ottobre al 24 novembre, la rassegna presenterà nomi di spicco del jazz internazionale come Chick Corea, John Scofield, Joe Lovano ed Enrico Rava, Pat Martino (nella foto in apertura di Jimmy Katz), Jazzmeia Horn, Francesco Cafiso, che saliranno sui palchi dei principali teatri (il Verdi e l’MPX) raggruppati in due weekend ad alto tasso spettacolare.

Ci penseranno poi vari piccoli teatri e club a rendere ancora più ricca la proposta musicale della kermesse, tra nomi ben affermati e giovani proposte, artisti statunitensi e italiani, esponenti del più classico swing e audaci modernisti.
Per esempio, il Padova Jazz Festival ha individuato nello storico Caffè Pedrocchi un prestigioso palco per la sua sezione di concerti in stile jazz club: il sontuoso interno dello storico locale in pieno centro ospiterà, infatti, ben nove esibizioni.