L’eccentrico spettacolo di Jean Paul Gaultier conquista Parigi

3 Ottobre 2018

Jean Paul Gaultier Fashion Freak Show Parigi

Divertente, scandaloso ed esuberante. Sono questi alcuni degli aggettivi usati per descrivere il Fashion Freak Show ideato da Jean Paul Gaultier, presto in scena sul palco del celeberrimo music-hall Les Folies Bergère di Parigi.
Uno spettacolo che mescola moda e intrattenimento e che restituisce lo spirito creativo dello stilista, noto per le sue linee ironiche e irriverenti.

Autore, regista e responsabile degli allestimenti, Gaultier ha dato origine a uno show fuori dagli schemi, capace di guardare all’epoca odierna con la giusta dose di disincanto ma anche di poesia. Ballerini, attori e circensi contribuiscono a rendere lo spettacolo ancora più sensazionale, mettendo in luce la passione dello stilista per il mondo dell’“entertainment”.

Oltre a rendere omaggio alle sue fonti di ispirazione ‒ che vanno dalle pellicole di Pedro Almodóvar e Luc Besson alla musica di Madonna e Kylie Minogue, fino alla danza di Régine Chopinot e Angelin Preljocaj ‒ Gaultier ha potuto contare sulla collaborazione di professionisti del calibro di Tonie Marshall ‒ regista dello show insieme a lui ‒ e della coreografa Marion Motin.

Inoltre lo stilista incanterà il pubblico con una serie di outfit realizzati ad hoc, che si aggiungeranno ai suoi capi più iconici, regalando un’esperienza visiva senza pari e la possibilità di immergersi in un mondo fatto di colori, libertà e bellezza.