Quarant’anni fa l’album di debutto di Vasco Rossi

25 Novembre 2018


Compie 40 anni il primo album in studio di Vasco Rossi, Ma cosa vuoi che sia una canzone, che sarà nuovamente disponibile in ristampa a partire dal prossimo 7 dicembre, in diversi formati e con l’etichetta discografica Sony Legacy.

Pubblicato nel maggio 1978 per un’etichetta di liscio, la Borghetti, l’album è stato rimasterizzato da Maurizio Biancani, lo stesso che 40 anni fa si occupò, come tecnico del suono, della registrazione di Ma cosa vuoi che sia una canzone. Il disco include le tracce La nostra relazione, …e poi mi parli di una vita insieme, Silvia, Tu che dormivi piano (volò via), Jenny è pazza, Ambarabacciccicocò, Ed il tempo crea eroi e la strumentale Ciao. Tutte canzoni dove emerge quella vena cantautoriale di Vasco tanto amata dai fan, con un preludio dei toni più rock che si imporranno in futuro.

La ristampa per il quarantennale del suo primo disco sarà anticipato da un documentario su Sky Arte. Mercoledì 28 novembre, alle ore 21.15, andrà infatti in onda il bellissimo documentario di Stefano Senardi sull’album di debutto del rocker di Zocca che, insieme all’arrangiatore Gaetano Curreri e al produttore Maurizio Biancani, ne racconterà la genesi. Questo sarà il primo appuntamento con la seconda stagione di 33 giri – Italian Masters, la serie di Sky Arte dedicata a sei album che hanno segnato la storia della musica italiana.