Carlos Santana dà lezioni di chitarra online

17 Dicembre 2018


MasterClass, la società di formazione online che consente a chiunque di imparare dai migliori del mondo, ha annunciato che la sua 50esima “classe” sarà tenuta da Carlos Santana. La leggendaria icona della musica, che miscela sonorità afro-latine-blues e rock ed è anche chitarrista solista della sua omonima band, attraverso oltre due ore di video articolate in 13 lezioni, toccherà diversi aspetti del ruolo di musicista: dalla costruzione del suono alla conquista del pubblico con i propri assoli dal vivo.

Chiamare Carlos Santana un’icona musicale sarebbe un eufemismo“, ha detto David Rogier, co-fondatore e CEO di MasterClass. “Siamo così onorati di lanciare la nostra 50esima MasterClass con una delle più grandi leggende della chitarra al mondo, e condividere il suo sound audace e riconoscibile con la nostra comunità. Speriamo che questa classe ispiri la prossima generazione di artisti di questo genere musicale“.
Per oltre 40 anni, il suono immediatamente riconoscibile di Carlos Santana lo ha reso, infatti, uno dei chitarristi più influenti di tutti i tempi. E ora questa autentica icona della musica potrà insegnare a diventare una star attraverso uno dei medium più alla portata di tutti.